Isabella

A Gianni

24/09/2017|  paradiso
omaggio a gianni versace storie stellina

– Italiano –

Non pubblico di solito recensioni sulla moda benché sia affascinata dal suo essere evanescente e dai suoi effimeri bagliori. Stamattina però è diverso, l’ho capito quando mi sono svegliata con l’eco di quelle parole in testa “Questa è la celebrazione di un genio, di un’icona, di mio fratello. La tua vita è la nostra vita. Ci hai detto che la famiglia è tutto, che va aldilà del sangue, che l’amore è l’unica cosa vera; sei ancora con noi quando chiudiamo gli occhi”, ho capito che la sfilata di Versace sarebbe stata l’unico momento di cui ci saremmo ricordati una volta finita la fashion week a Milano quindi ho deciso di pubblicarla. Non perché non ci siano state o non ci saranno prossimamente delle collezioni belle, soltanto perché questa è stata l’unica sfilata che ha trasmesso dei sentimenti, ha parlato di legami, ha ricordato.

Isabella stessa, dopo la sfilata, era in uno stato di euforia come non la sentivo da tempo, letteralmente impazzita, se non dovessi usare eufemismi. Quando l’ho sentita ieri sera al telefono, il primo pensiero fu che aveva fumato dell’erba e mi sentii persino colpevole per aver creduto ai suoi giuramenti e pentimenti, poi capii che era l’effetto allucinogeno delle immagini che aveva visto venerdì sera sullo schermo del telefono, o forse erano tutte due le cose che le stavano bruciando il cervello. In ogni caso era felicissima e si sentiva dalla voce. Quindi mi disse che venerdì sera, mentre stava aspettando F. si era guardata tutta la sfilata col fiato sospeso per l’emozione. Quando lui arrivò, verso le dieci, le disse di sbrigarsi perché li stavano aspettando. Andarono al solito posto, dove s’incontrano tutti quelli che hanno la smania del giocco in Costa Azzura e dove giocarono fin verso le quattro con un tizio che faceva il ristoratore e che, nel tentativo di riprendersi i soldi persi la sera prima, si giocò uno dei ristoranti che aveva nella zone e perse. “Ora c’è da divertirsi” ha detto lei a proposito di questo fatto e quando Isabella dice così, vuol dire che ha guadagnato tanti soldi da potersi comprare un intera collezione in un pomeriggio e rimanere ancora con qualche spicciolo in tasca. Spero tanto che non si sperperi tutto in vestiti come spesso fa ma per come la conosco, non avrà alcun ritegno perché la ragazza non è solo dipendente dall’alcool ma anche dalla Medusa.  Fino a quel momento, mi ha già incaricato di trovarle un pezzo vintage memorabile da indossare in inverno. 

Se non sapete niente di Isabella, potete leggere la sua storia sul blog altrimenti ve la riassumo io in due, tre parole. Isabella si guadagna da vivere giocando a carte e come tutti i giocatori, oggi ha in tasca diecimila euro e domani non ha più soldi per pagarsi l’affitto. Per seri motivi che hanno a che fare con la sua infanzia, Isabella ha due idoli: Dio e Gianni Versace, e a quest’ultimo è affezionata al punto di voler finire anche lei nel settimo cerchio dell’Inferno a camminare nella sabbia bollente sotto la pioggia di fuoco. Non so chi le abbia messo queste strane cose in testa ma se fosse vero che finiamo tutti in uno dei nove cerchi dell’Inferno allora la moda è tutta nel settimo cerchio.

Io invece penso che per tutto quello che ha fatto, Gianni sia in paradiso.

 

  – EN  –

this is an Italian affair so I’m not sure I’ll translate it, you can anyway try Google translate

 

 

Stellina racconta storie su Instagram Stories

Stellina ama Giani Versace perché Isabella ama Gianni Versace (leggi la storia di Isabella aka Jezebel qui)

fai shopping con Stellina su Polyvore

iscriviti alla newsletter per sapere cosa succederà domani

 

 

You Might Also Like

5 Comments

  • Avatar
    Reply Martina 25/09/2017 at 9:18 am

    Una sfilata strepitosa: collezione meravigliosa, modelle stupende e il gran finale delle super top anni’80!
    Mi ha lasciato a bocca aperta, peccato non averla vista live.
    Grazie mille Stellina per averla condivisa!
    Bacioni
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it

  • Avatar
    Reply Franci 25/09/2017 at 10:54 am

    Una sfilata davvero memorabile, strepitosa dall’inizio alla fine, le 5 top sul finale hanno lasciato tutti a bocca aperta!
    Un bacione! 💕 F.

    La Civetta Stilosa

  • Avatar
    Reply Rosie 26/09/2017 at 10:59 am

    Fantastic show! Wonderful!

  • Avatar
    Reply Pam 26/09/2017 at 1:24 pm

    versace always fails to amaze me!
    Pam xo/ Pam Scalfi♥

  • Avatar
    Reply Lizzy 26/09/2017 at 5:11 pm

    i geni non vanno all’inferno, no…

  • Leave a Reply

    Risolvi l'enigma... *