I Diari di Stellina

Il tempo delle mimose

04/04/2018|  FDM
il tempo delle mimose le storie di stellina

Italiano

Mese di marzo, l’otto di marzo per la precisione e qui, dove mi trovo io, è di nuovo il tempo delle mimose nonostante l’inverno, lungo e poco clemente, che ha spazzato via l’illusione di una mite e redolente primavera, nonostante le nostre elucubrazioni. Cosa facevamo l’anno scorso di questi tempi? Costruivamo castelli di carte e, come adesso, aspettavamo che il primo soffio più forte di Eolo li radesse a terra. Tutto è cambiato dall’anno scorso a oggi, o forse sono solo io che sono cambiata, e la gente intorno, fantasmi che vagano alla luce del sole in cerca di qualcosa altrettanto etereo quanto le loro sagome indefinite. Maria Teresa è cambiata. Ora vive lontano da casa, un fase transitoria nella città eterna, divisa tra l’immenso amore e l’astio che la sua nobile anima nutre per gli uomini più importanti della sua vita. Non so più niente di Calogero da tanto, Maria Teresa ha detto, tra una confessione e l’altra, che non poteva dirmi più niente di lui e io negherò sempre tutto, semmai qualcuno me lo chiederà in faccia, ma la verità è che il pensiero, nel suo vagare, a volte ritorna lì… Isabella, vista di sfuggita a Pasqua è un problema irrisolto. 

Vedo già alberi di mimose in giro per la città che perdono i fiori e non voglio che tutto finisca così…

 

English 

 try also Google Translate

 

 The month of March, exactly the 8th of March, and here, where I stand, it is again the time of the mimosas despite the long and unpleasant winter that has swept away the illusion of a mild scented spring, despite our fears. What were we doing at this time last year? We were building castles of cards and like now, we were waiting for an Aeolus’s stronger breath to wipe them up. Everything seems to have changed from last year, or maybe it’s just me that has changed, and the people around, ghosts that wander in the sunlight searching for something just as ethereal as their indefinite shapes. Maria Teresa has changed. She now lives far from home, a transitory life in the eternal city, torn between the immeasurable love and the resentment her noble soul nourishes for the most important men in her life. I haven’t known anything about Calogero for a long time, Maria Teresa said, in between confessions, that she’s been asked not to tell me anything more about him and I will always deny everything if someone will ever ask me but the truth is that he sometimes returns on my mind … Isabella, seen at Easter, is an unsolved problem.

I already see mimosa trees around the city that lose their flowers and I don’t want everything to end like this …

 

il tempo delle mimose le storie di stellina il tempo delle mimose le storie di stellina il tempo delle mimose le storie di stellina il tempo delle mimose le storie di stellina il tempo delle mimose le storie di stellinail tempo delle mimose le storie di stellinail tempo delle mimose le storie di stellinail tempo delle mimose le storie di stellinail tempo delle mimose le storie di stellina il tempo delle mimose le storie di stellinail tempo delle mimose le storie di stellina

 

to be continued 

le storie di Stellina e degli altri (Maria Teresa, Calogero, Isabella) continuano qui

 

nobody knows why Stellina wears mimosas only one day in a year

non si sa perché ma Stellina indossa le mimose solo una volta all’anno 

 

costumi: brand italiani 

parla con Stellina su/ meet her on Instagram 

 

You Might Also Like

3 Comments

  • Reply angelo raffaele 04/04/2018 at 2:25 pm

    🔝🔝 Coming Soon … Original Fake Fashion: la moda secondo l’Original Fake >> #originalfake
    😁😁 Maglietta Original Fake
    📣📣 #original #fake #fashion 😍😍 #beautiful #beauty #cute #design #dress #eyes #fashion #girl #girls

    site http://www.originalfake.it
    instagram @originalfaketm
    twitter @Originalfake_tm

  • Reply il bello di essere donna 05/04/2018 at 11:23 am

    ti trovo super elegante *_* ma quanto sono belli i pantaloni

  • Reply Little Fairy Fashion 06/04/2018 at 9:19 am

    Questi pantaloni sono fantastici e hai creato un look elegante.
    Nuovo post ” La nuova collezione HOME AUTOUR DU MONDE | Bensimon” ora su http://www.littlefairyfashion.com

  • Leave a Reply

    Risolvi l'enigma... *