Italiano
Due novembre è un giorno particolare per Stellina. Un giorno fatto di ricordi, di profumo di crisantemi e di vestiti neri ….
Esce di casa verso le dieci e mezzo, con passo svelto e deciso, come se sapesse già cosa succederà più tardi e domani, passa dal mercato a comprare dei fiori – crisantemi, sempre bianchi – e quando si fa l’ora di pranzo, si dirigo verso il cimitero. All’ingresso incontra degli operai presi dalle faccende del giorno, guarda il viale alberato attraverso le inferiate del cancello e si ferma per un attimo lì. Deve vincere quel primo sentimento di timore che si insinua nell’anima, deve abituarsi alla vista delle croci, degli angeli e di quel silenzio interrotto solo dal volo dei piccioni che sono annidati tra le travi dei tetti. Quando l’orologio suona per le due, si rende conto che non ha molto tempo a disposizione quindi si mette in cammino e il primo pensiero che le viene in mente quando passa dall’altra parte del cancello bianco che separa i due mondi è che prima o poi, tutti si ritroveranno lì.
Oggi Maria Antonietta avrebbe compiuto 262 anni e mangiato ancora brioches se non l’avessero ghigliottinata….
English
try also Google Translate
Thursday, second of November is a special day for Stellina. A day made of memories, chrysanthemum scents and black dresses ….
She leaves home about ten and a half, she goes to the market with a half thought of buying flowers – chrysanthemums, always white – and when it’s noon she heads to the cemetery. The first thought that comes to my mind when she steps beyond the white gate that separates the two worlds is that sooner or later they will rejoin all there.
Marie Antoinette would have turned 262 today and still have eaten cakes if she hasn’t been guillotined.
cosa succederà domani….
le storie noir di Stellina continuano
nel frattempo trova Stellina su Instagram
5 Comments
This is indeed a day full of memories.
Great words dear.
Much Love,
Zarrah | The Bandwagon Chic
sempre stupenda e bellissime foto!
Quanta poesia nelle tue parole!
Bacioni
Martina
http://www.pinkbubbles.it
The photography is splendid. Not only that, but I love the way you present your posts.
http://www.fashionradi.com
Quanto mi piacciono le tue foto. Kiss
Nuovo post “Come creare un look kids Rock/Chic” ora su http://www.littlefairyfashion.com