I Diari di Stellina

Conseguenze

19/02/2018|  
conseguenze storie noir stellina

Italiano

Qualche giorno o qualche settimana fa, non me lo ricordo…. Verso le sei e mezzo di mattina suona la sveglia; lui scatta in piedi come se avesse sentito i sognali di un serpente, prende dall’armadio una camicia bianca con le sue iniziali ricamate sopra, un paio di jeans neri, una giacca in fresco di lana blu-notte, tutto Loro Piana, si veste velocemente ed esce. Non lo vedo per tutto il giorno, me lo immagino chiuso tra quattro mura bianche dove l’aria è sterile e la luce fredda delle lampadine accecca più del sole di mezzogiorno. Alle due chiama pensando che io sia rientrata dalla psicologa, la voce dall’altra parte del filo è quasi rilassata mentre mi racconta qualcosa di divertente; tornerà per le sette e mi porterà a cena, se non ci sono complicazioni. 
Pochi minuti prima delle cinque è a casa, sento dalla vasca l’eco dei suoi passi cadenzati nel corridoio; quando arriva davanti al bagno, trattengo il respiro e aspetto che la porta si apra. Invece no, i passi si dirigono verso la camera da letto. Lo trovo lì, con la giacca che aveva messo in mattinata ancora addosso, sdraiato su un fianco e un po’ assente; mi preparo con diligenza: scelgo un tubino nero di Aquilano Rimondi, la cipria color porcellana, inspiegabilmente scarpe troppo alte e troppo chiare per l’occasione e poco più.

Scendo in salotto e mi siedo vicino alla finestra, aspettando che fuori faccia buio; vorrei accendermi una sigaretta, dopo mesi di astinenza. Nella borsa, accanto alle sigarette, la busta color avorio contenente la lettera di Calogero è aperta e il foglio dentro, piegato in un modo in cui io non l’avrei mai fatto. 

Al ristorante ci guardiamo negli occhi e non ci diciamo niente. Qualcosa scatta nella sua mente tra il secondo e il dolce e mi chiede di andare via. A casa, sotto la luce lattiginosa della luna che trapassa le tende di lino, lui si spoglia, tira giù la cerniera del mio tubino e mi prende come non lo faceva da mesi.

L’amore è una cosa assai strana….

attesa diari stellina aquilano rimondi attesa diari stellina aquilano rimondi attesa diari stellina aquilano rimondi attesa diari stellina aquilano rimondi

attesa diari stellina aquilano rimondi

mille storie noir by Stellina

costumi: Aquilano Rimondi, Elisabetta Franchi

chi è Stellina?

trova Stellina su Instagram

You Might Also Like

5 Comments

  • Reply Little Fairy Fashion 19/02/2018 at 9:32 am

    Wow….letta tutta d’un fiato!
    Tu sempre bellissima.
    Nuovo post “Cocò&Design| Arredi BIO per l’infanzia” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

  • Reply Lizzy 19/02/2018 at 12:34 pm

    foto meravigliose! storia appassionante!

  • Reply Rimantė 19/02/2018 at 11:57 pm

    Like always – beautiful pictures! Amazing post! Have a lovely day!

    xo, Rimantė

  • Reply Little Fairy Fashion 23/02/2018 at 10:48 am

    Passo per un saluto e per augurarti un buon weekend! Kiss
    Nuovo post “Benessere e confort all’ADLER Mountain Lodge” ora su http://www.littlefairyfashion.com

  • Leave a Reply

    Risolvi l'enigma... *